Installazione
pannelli solari Firenze

Soluzioni per il risparmio energetico

installazione pannelli solari Firenze

Termotecnica Falcini Ivano si è affiliata nel 2008 al gruppo Domotecnica, specializzandosi così nell'installazione di impianti a energia rinnovabile. Si occupa, da allora, dell’installazione pannelli solari a Firenze, offrendo alla clientela anche efficienti servizi di manutenzione per gli impianti fotovoltaici. L’utilizzo di fonti rinnovabili per il funzionamento degli impianti a uso civile, ma anche a uso industriale, permette di creare energia e ottenere un forte risparmio, utilizzando fonti che si rigenerano in breve tempo e che sono inesauribili. Termotecnica Falcini Ivano è sempre attenta alle innovazioni nel settore e ha adottato le nuove tecnologie per la realizzazione e per l’installazione pannelli solari a Firenze. Questo porta a operare con uno sguardo attento al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico, migliorando la qualità della vita. 


Gli impianti fotovoltaici sfruttano le radiazioni solari per produrre energia elettrica. L’energia prodotta dai raggi del sole, viene acquisita dai pannelli solari, sfruttando le proprietà del silicio e, tramite un inverter, viene trasformata in corrente elettrica. Con questi impianti si possono alimentare le case e le aziende, con una scelta ecologica che non inquina. Inoltre, gli impianti fotovoltaici permettono un risparmio di energia, che si traduce anche in un abbassamento dei costi delle bollette dell’energia elettrica. Esistono diversi tipi di impianti fotovoltaici e i professionisti dell’impresa sono sempre a disposizione della clientela, per consigliarla su quello più adatto alle sue necessità per eseguire una corretta installazione pannelli solari a Firenze. Oltre che per la produzione di energia elettrica, gli impianti fotovoltaici possono essere utilizzati anche per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento di ogni edificio, provvedendo così a ogni fabbisogno della clientela. 


Oltre alla bolletta elettrica, quindi, è possibile risparmiare anche su quella del gas, sostituendo lo scaldabagno con uno scaldacqua a pompa di calore. In questo modo, l’impianto fotovoltaico provvederà a svolgere anche la funzione dell’impianto a gas per riscaldare la casa e l’acqua, riducendo i costi e le emissioni nell’aria. I clienti interessati all’installazione di un impianto a energia rinnovabile possono contattare l’impresa e richiedere un sopralluogo gratuito per la progettazione del proprio impianto fotovoltaico, scoprendo tutti i vantaggi di questa nuova tecnologia green.