Realizzazione e manutenzione impianti termici a Firenze

Servizi di qualità a uso civile e industriale

realizzazione impianti termici Firenze manutenzione impianti termici Firenze

Dal 1992, Termotecnica Falcini Ivano è specializzata nella realizzazione e manutenzione impianti termici a Firenze a uso civile e industriale, anche per pavimentazioni. Si occupa con successo di progettare impianti di qualità, che rispondono alle esigenze della clientela, mettendo a sua disposizione un efficiente servizio di manutenzione, per verificare costantemente il loro corretto funzionamento. Le caldaie e gli impianti di riscaldamento possono infatti contribuire all’inquinamento dell’aria ed è molto importante che venga effettuata la manutenzione da parte di tecnici competenti e specializzati. Tenere un impianto perfettamente funzionante e controllato permette di ridurre i consumi e di risparmiare energia, oltre che di limitare le emissioni che provocano l’inquinamento. L’impresa opera in base alle normative in vigore, realizzando impianti a norma e occupandosi con precisione della loro manutenzione. Il personale esperto e qualificato dell’impresa garantisce alla clientela la realizzazione e manutenzione impianti termici a Firenze di qualità e chiavi in mano, occupandosi con cura di ogni cosa. Rivolgersi a professionisti del settore come i tecnici di Termotecnica Falcini Ivano è il modo migliore per ottenere impianti termici di qualità a prezzi contenuti. Lo staff dell’impresa è in grado, infatti, di occuparsi della progettazione e della successiva realizzazione di ogni impianto, permettendo una riduzione di costi e tempi di attesa.

Gli impianti termici

Gli impianti termici sono tutti quegli impianti che servono a regolare la temperatura degli edifici che ospitano ogni tipo di attività commerciale o ufficio, o che sono adibiti ad abitazioni private. Ogni cliente che ha una qualsiasi necessità nel settore può rivolgersi allo staff dell’impresa e farsi consigliare sull’impianto termico più adatto alle sue esigenze e necessità. L’impianto termico comprende sia i componenti che servono a riscaldare gli ambienti durante i periodi invernali, sia quelli che servono a rinfrescare tali ambienti durante i periodi estivi. Gli impianti si differenziano in base alle diverse modalità in cui avviene il trasferimento di calore e le modalità di generazione. In base a tali caratteristiche, gli impianti termici possono essere a conduzione, a convenzione o a irraggiamento. Gli impianti termici dedicati al riscaldamento invernale possono essere centrali o autonomi, a seconda che esista una sola caldaia per l’intero edificio o che ogni unità sia dotata della propria, oppure diretti e indiretti, se gli elementi sono inseriti all’interno o all’esterno dell’ambiente. Inoltre, possono essere ad acqua, a vapore o ad aria, a seconda della fonte di calore utilizzata che circola nelle tubature.

Installazione e manutenzione

L’impresa è specializzata nella realizzazione e manutenzione impianti termici a Firenze e si occupa di impianti di riscaldamento e condizionamento, di impianti termici, idraulici e solari. L’installazione di questi impianti viene effettuata da personale competente e specializzato, in grado di svolgere un lavoro sicuro, attento e preciso. Con l’installazione di ogni impianto viene e rilasciata l’apposita certificazione, che ne garantisce la sicurezza e che attesta che tutte le sue componenti sono a norma e che rispettano gli obblighi stabiliti dalla legge. Lo staff di Termotecnica Falcini Ivano è sempre aggiornato sulle ultime novità del settore e sulle norme in vigore e per questo riesce a garantire alla clientela un servizio innovativo, sicuro e sempre al passo con i tempi. I tecnici esperti e specializzati dell’impresa possono occuparsi anche della manutenzione di ogni impianto, sia di quella ordinaria, sia di quella straordinaria. Effettuano anche interventi di riparazione e di eventuale sostituzione di ogni apparecchio, con un servizio efficiente di pronto intervento per rispondere con tempestività a ogni richiesta della clientela. La manutenzione degli impianti, oltre a essere obbligatoria, è importante per il loro corretto funzionamento e il personale esperto dell’azienda offre soluzioni di successo per ogni tipologia di servizio, nel rispetto delle norme e degli standard in materia di sicurezza.